Scuola, creati dalla Giunta tre istituti comprensivi

Da L’Unione Sarda di giovedì 16 febbraio 2012

Rivoluzione nelle scuole cittadine. L'organizzazione delle materne, elementari e medie è stata completamente rivista dal Comune nell'ambito del piano di dimensionamento scolastico imposto a livello nazionale. Dalla scomposizione dei vari plessi, sono stati creati tre istituti comprensivi (A Su Planu esisteva già) che abbracceranno il periodo formativo dei bambini dai 3 ai 13 anni. Il primo istituto comprensivo riguarderà le elementari e le medie di via delle Begonie, le elementari di via Rossini e le materne di via delle Orchidee e di via Bellini. Il secondo istituto sarà composto dalle medie di via Bixio, le elementari di via Parigi e via Roma, le materne di via Roma e via Bixio. Il terzo istituto abbraccerà le medie di via Custoza, le elementari di via Da Vinci, le materne di via Lussu, via Canova e via Dante. (g. mdn.)