Commedia sarda nel nuovo teatro

Da L'Unione Sarda di venerdì 09 marzo 2012 - Provincia di Cagliari (Pagina 33)

Commedia dialettale nel nuovo teatro di Si 'e Boi. Domani alle 18 il Lions club cittadino, col patrocinio del Comune e la collaborazione della filodrammatica “Sa Domu”, riporterà in scena l'opera “Maistu Fideli” del selargino Lelio Zucca: ricade quest'anno il sessantottesimo anniversari della sua morte nel campo profughi di Fuller durante la seconda guerra mondiale.

L'autore fondò prima della Guerra il circolo culturale “Vittoria” in quello che allora era un borgo agricolo con poche migliaia di abitanti, coinvolgendo col suo entusiasmo i giovani selargini. A rievocare la sua figura e presentare la commedia prima dell'inizio dello spettacolo sarà l'avvocato Raffaele Gallus. Saranno presenti il sindaco Gian Franco Cappai, la vice-governatrice del distretto Lions Maria Antonietta Lamberti e i parenti dell'autore. (g. mdn.)