Gestione teatro: il bando

Da L’Unione Sarda di domenica 18 marzo 2012 - Provincia di Cagliari (Pagina 27)

Il Comune di Selargius in cerca di un gestore per il nuovo teatro di Si 'e Boi. In sindaco Gian Franco Cappai l'aveva annunciato all'indomani dell'inaugurazione dello spazio culturale: così nei giorni scorsi è stato pubblica l'avviso pubblico relativa alla "richiesta di manifestazione di interesse per l'individuazione di operatori economici qualificati". Gli aspiranti gestori dovranno avanzare le proprie candidature entro il 6 aprile. Successivamente il Comune sceglierà il concessionario tramite una procedura negoziata. Agli interessati sarà data la possibilità di effettuare un sopralluogo secondo un calendario concordato con il responsabile del servizio biblioteca e musei.

Nel nuovo teatro si potrà svolgere attività teatrale, musicale, concertistica, cinematografica, di danza e altre iniziative culturali. Il progetto di gestione dovrà prevedere almeno cento giornate all'anno di apertura con un programma dettagliato. Si dovranno aggiungere anche venti giornate nelle quali il Comune potrà utilizzare lo spazio per proprie iniziative istituzionali o culturali. L'amministrazione di piazza Cellarium mette sul piatto un contributo annuo di ventimila euro. Il resto delle spese sarà a carico del gestore che potrà rifarsi con gli incassi delle attività svolte. (g. mdn.)