Is Corrias, via il semaforo

Da L’Unione Sarda di 23 marzo 2012 - Provincia di Cagliari (Pagina 33)

Il Tar conferma la rimozione del semaforo di Is Corrias. I giudici amministrativi devono ancora entrare nel merito della questione, ma ieri hanno negato la sospensiva dell'ordinanza dell'Anas, che quindi resta valida, con la quale era stato eliminato l'impianto che regolava l'incrocio al chilometro 3,800 della statale 554. A richiedere l'intervento del Tar era stato il Comune di Selargius. «Il giudice amministrativo - si legge in una nota dell'azienda stradale - ha ritenuto valide le argomentazioni dell'Anas. Riconosciuta la legittimità dell'operato, finalizzato a innalzare il livello di sicurezza e di percorribilità di una delle arterie più trafficate dell'Isola. L'assenza del semaforo, infatti, non comporta una diminuzione della sicurezza per gli utenti, ma consente di rendere più scorrevole il flusso del traffico». (g. mdn.)