Selargius, ultime battute: sì al piano opere pubbliche

Da La Nuova Sardegna di mercoledì 04 aprile 2012 - (Pagina 20)

SELARGIUS. Il Piano triennale delle Opere pubbliche approvato a marzo dal consiglio comunale di Selargius segna uno degli ultimi traguardi per la giunta di Selargius, «consentendo di fare un bilancio sulle azioni intraprese - annuncia il sindaco Gian Franco Cappai - nonché sui miglioramenti apportati alla qualità della vita dei selargini». Arriva alla fine, l'exploit decisionale per una giunta ormai al quinto anno del suo mandato. L'anno appena trascorso ha visto però il concretizzarsi di alcuni progetti, primo su tutti il nuovo Teatro Civico comunale inaugurato di recente. Poi ci sono stati: l'inizio dei lavori del compendio di Santa Rosa, della palestra di Su Planu, del parco di San Lussorio e delle sistemazioni esterne del parco tecnologico-scientifico Polis. Anche la viabilità ha subito degli interventi, con l'avviamento del piano di messa a norma di alcune strade nodali come via Trieste, via Pirandello, la rotatoria di via Primo Maggio e via Montanaru. Sono state predisposte le gare d'appalto per la realizzazione delle aule informatiche scolastiche. È imminente, infine, il completamento dei lavori del parco archeologico di "Su Coddu" e delle piste ciclabili cittadine. (pl.c.)