Il Pdl ora gioca d'anticipo: questa è la lista

Da L’Unione Sarda di martedì 17 aprile 2012 - Provincia di Cagliari (Pagina 32)

SELARGIUS. Verso il voto

Il Pdl a Selargius gioca d'anticipo e presenta la lista mentre il centrosinistra deve ancora decidere se accettare o meno la corte del terzo polo formato dai fuoriusciti dalla maggioranza di centrodestra. «Elenco ancora incompleto - spiega Mariano Contu, ex assessore regionale al fianco del Governatore Ugo Cappellacci - abbiamo venti nomi su ventiquattro, ma abbiamo ancora qualche giorno perché le amministrative slitteranno di qualche settimana». I punti fermi sono «l'alleanza di ferro con il sindaco dell'Udc Gian Franco Cappai, nel segno della continuità e del buon governo per Selargius», dice ancora Contu.

Salvatore Cicu, parlamentare proveniente proprio da Selargius e padrino d'eccezione della lista, loda «il lavoro effettuato dal partito con i consiglieri e gli assessori negli ultimi cinque anni», ma non nasconde le insidie «di un momento storico che segna il periodo di maggiore crisi della politica e dei partiti. La nostra risposta è chiara: la continuità, la freschezza dei candidati, molti scelti tra le donne e i giovani, nel rispetto delle competenze».

Il sindaco Cappai ha voluto rinsaldare il patto con il Pdl. «Devo ringraziare un partito che mi ha sempre sostenuto e con il quale abbiamo fatto tanto per Selargius. Abbiamo speso cinquanta milioni di euro per il paese, approvato il piano urbanistico, quello del centro storico. E abbiamo ancora tanto da fare». «Altro che ordinaria amministrazione», dichiara l'assessore all'Urbanistica Concu risentito nei confronti degli avversari politici protagonisti di una campagna elettorale già incandescente. Questo l'elenco dei candidati sicuri del Pdl: Mariano Contu (medico, ex assessore regionale), Fulvia Perra (coordinatrice cittadina), Gigi Meloni (pensionato, attore teatrale), Anna Rita Salaris (protesista), Stefano Uras (erborista), Riccardo Paschina (ingegnere), Claudia Cucci (archeologa), Serenella Floris (casalinga), Francesca Piras (psicologa), Ulisse Badas (insegnante di kung fu), Maurizio Pollastri (promotore finanziario), Gigi Gessa (insegnante di tae kwon do), Pier Luigi Concu (ex assessore all'urbanistica), Christian Noli (impiegato), Onorio Dentoni (tecnico), Roberto Madeddu (impiegato), Daniele Badas, Pietro Schirru e Francesca Gallus. (p.c.)