Selargius, al via i lavori di riqualificazione ecologica

SELARGIUS. Un passo avanti per la rete ecologica e per l’igiene della cittadina dell’hinterland cagliaritano. Domani verranno consegnati da parte dell'amministrazione selargina i lavori relativi al progetto di riqualificazione della rete ecologica del quartiere Canelles-Santa Lucia.

Le opere saranno eseguite dall'associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata l’appalto. Ne fanno parte la capogruppo “Professionisti del Paesaggio Srl” ela “Saibo Srl”. Tra i lavori anche alcuni interventi urbanistici di “ricucitura urbana” orevisti nel Contratto di Quartiere II.

I 22mila euro di finanziamento verranno utilizzati per la riqualificazione ambientale di sei macro aree, con una superficie complessiva di 50.500 mq. La zona di maggiore interesse per la cittadinanza è quella relativa a Riu Nou, in quanto divide in due parti il territorio comunale, formando una sorta di “barriera ambientale” che separa il quartiere Canelles-Santa Lucia. L'obiettivo del progetto è quello di eliminare tale divisione, trasformando il Riu Nou in un vero e proprio elemento di cerniera tra il quartiere ed il centro storico. (pl.c.)