Giunta, via libera a due nuove farmacie

Da L'Unione Sarda di lunedì 30 aprile 2012 - Provincia di Cagliari (Pagina 21)

Selargius

Nuove farmacie in arrivo a Su Tremini de Basciu e nella zona industriale. Nei giorni scorsi la Giunta ha istituito le nuove sedi dei presidi sanitari che dovranno essere aperte in città. Il cosiddetto decreto Semplificazioni approvato dal Governo nazionale ha stabilito di prevedere un punto vendita ogni 3.300 abitanti: a Selargius ne spettano, quindi, nove. Attualmente sono in servizio sei farmacie, come previsto nel '97. Una settima è già stata prevista nel 2010, ma ora sono state messe nel conto altre due. Per definirne l'ubicazione, il Comune ha sentito gli attuali farmacisti in esercizio e l'Asl. È stato deciso di aprire il primo presidio nella porzione di territorio tra le vie Nenni, delle Azalee, il confine di Monserrato e la 554. La seconda sarà oltre la circonvallazione tra i confini con Quartucciu e Settimo. «Il potenziamento del servizio di distribuzione farmaceutica è molto importante», spiega in una nota il sindaco Gian Franco Cappai. «Con l'istituzione di due nuove sedi farmaceutiche nella zona industriale e a Su Tremini de Basciu, andremo a servire due porzioni del territorio cittadino finora sprovviste di questo servizio». (g. mdn.)