Il centrodestra riparte da Cappai

Da La Nuova Sardegna del 17.04.2012

SELARGIUS Una miscela di nuovi volti e veterani della politica, pensionati, lavoratori e neolaureate per completare la lista dei 24 candidati alle poltrone da consigliere per le elezioni comunali di maggio. I cinque anni di giunta Cappai sono ormai agli sgoccioli, seppur coronati da uno sprint finale che ha visto l'approvazione del Puc e del Piano particolareggiato del centro storico (rispettivamente dopo 39 e 38 anni di attesa). Gian Franco Cappai, selargino d'adozione, si ripresenta come candidato sindaco, sostenuto dalla sua vecchia coalizione, Riformatori, Udc, Pdl, Cdu, Uds, l'Mpa, la Destra , in attesa di una conferma da parte del Psd'Az. Ieri mattina, nella sede del Pdl in via Trieste, è avvenuta la presentazione dei candidati dal partito di Berlusconi: 24 proposte, 8 delle quali donne; 18 i presenti che, coordinati dall'attuale consigliere regionale Mariano Contu (nonché candidato consigliere comunale) e introdotti dal deputato del Pdl Salvatore Cicu, hanno prestato il loro appoggio al sindaco Cappai. Della coalizione di centrodestra non farà invece parte Fli che, come ufficializzato dall'ex-assessore alla Cultura Andrea Delpin e dal fratello consigliere comunale Dario Delpin, non accetteranno un'alleanza con “questo” Pdl, mentre aprono il dialogo col Pd di Rita Corda. Tanti i nuovi della politica nella lista presentata dal partito di centrodestra; tra i veterani invece spicca il nome dell'assessore all'urbanistica uscente Pier Luigi Concu, quello di Mariano Contu, di Christian Noli (il più giovane consigliere dell'attuale amministrazione) e di Pietro Schirru. (p.l.c.)