Selargius, urbanizzazioni più rapide

Da La Nuova Sardegna del 06.05.2012

Nella seduta di giovedì 3 maggio il consiglio comunale di piazza Cellarium, ha approvato, con l'unanimità dei votanti, diversi provvedimenti in materia urbanistica. Il primo, relativo alla lottizzazione “Su Planu – Tranzellida”, meglio conosciuta come lottizzazione Consorzio edilizio metropolitano (Cem), consentirà di metter fine all’annosa questione del completamento e collaudo delle opere di urbanizzazione primaria e del rilascio dei certificati di agibilità per le abitazioni private. I nuovi patti contrattuali definiti dal consiglio consentiranno un alleggerimento delle procedure e ogni lottizzante potrà, in rapporto diretto col comune, regolarizzare la propria situazione. Sono poi state adottate tre varianti urbanistiche per i piani di risanamento relativi alle unità convenzionali residenziali (Ucr) di Is Corrias.