Voto, manca un giorno per chiudere le alleanze

Da L'Unione Sarda di venerdì 11 maggio 2012

Selargius

Un giorno e mezzo per definire liste e alleanze. Scade domani a mezzogiorno il termine per presentare in Municipio le candidature di ogni forza politica e la composizione delle coalizioni con i rispettivi aspiranti, o in cerca di conferma, primi cittadini. Sembra delinearsi una corsa a tre: centrodestra, centrosinistra allargato alle civiche e sinistra alternativa formata da Fds (Rifondazione comunista e Comunisti italiani) e Rossomori. A tenere banco ancora è la polemica in casa sardista. Ha creato scompiglio la candidatura col Psd'Az dell'ex Pd Ferruccio Sanvido. «Non voglio entrare nelle sue decisioni di cambiare casacca», contesta Carlo Desogus, sardista sul fronte del centrosinistra, «mi pare strano, però, che dopo cinque anni di opposizione, si allei con chi prima avversava». (g. mdn.)