Casa Putzu, raduno nazionale di artisti

Da L'Unione Sarda di sabato 12 maggio 2012

Arte e musica a Casa Putzu. Sarà inaugurata oggi alle 18, nei locali di Roma 63, il secondo raduno nazionale di artisti contemporanei "Canzoni". L'appuntamento artistico, organizzato dal Comune in collaborazione con la Pro Loco, è curato da Andrea Lai e Massimiliano Vacca. Performance musicale accompagneranno i visitatori nelle sezioni artistiche di pittura, scultura e fotografia: in tutto una trentina di espositori. «In questo secondo incontro», spiega Andrea Lai, «viene presentata un'intima analisi di canzoni scelte liberamente dagli stessi artisti: attraverso la propria sensibilità hanno trasformato in immagini le note e le parole di brani che hanno segnato un'epoca o un istante della nostra vita». L'iniziativa è aperta al pubblico anche domani dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. (g. mdn.)