Comune di Selargius

Il Pd con Corda cerca la rivincita

Da L'Unione Sarda di mercoledì 23 maggio 2012

SELARGIUS. Le liste

Molti volti nuovi per il Partito democratico in cerca della rivincita. Ha avuto il battesimo nei giorni scorsi la lista del Pd, forza politica che esprime la candidata sindaco del centrosinistra Rita Corda e che per cinque anni ha guidato l'opposizione in Consiglio. Ora l'obiettivo è riconquistare la maggioranza nell'assemblea civica.

Degli uscenti, però, l'unico presente in lista è Ivan Caddeo , tecnico informatico, candidato alle primarie di coalizione dello scorso febbraio che avevano incoronato l'attuale aspirante prima cittadina. Una competizione che vedeva in lizza anche Francesco Lilliu , giovane avvocato e coordinatore cittadino del Pd, scelto come capolista per la corsa per l'assemblea civica di piazza Cellarium. «Il partito è forte e compatto nel sostenere Rita Corda», commenta Lilliu. «Ai nostri cittadini stiamo proponendo un programma di netta discontinuità rispetto alla Giunta Cappai che si è contraddistinta per portare avanti l'ordinaria amministrazione senza avere un progetto preciso di città».

Alla presentazione della lista erano presenti il capogruppo in Consiglio regionale, Giampaolo Diana, e il suo vice, Marco Espa. Selargius è il principale centro della Provincia di Cagliari a essere chiamato alle urne per le elezioni del 10 e 11 giugno. Oltre Lilliu e Caddeo, per il Pd sono in lizza Christian Atzeni (dipendente nel settore grande distribuzione), Giovanna Cara (imprenditrice), Nicola Careddu (ricercatore universitario), Antonio Maria noto Tonino Cocco (operatore della formazione), Roberto Contu (ingegnere), Stefano Falchi (militare), Ferdinando noto Nando Fiori (imprenditore), Michela Mameli (operatrice culturale), Virgilio Marcis (bancario), Antonio noto Antonello Melis (psicologo), Luca Mereu (funzionario comunale), Marco Militello (dipendente di una società finanziaria), Giuseppe Moi (ingegnere), Valentina Mura (studentessa), Nicola Onano (conciliatore professionista), Federico Picciau (laureando in ingegneria), Giorgia Porcu (commercialista), Serena Sechi (medico), Stefano Giovanni Serra (area manager di un'azienda farmaceutica), Federica Siddi (geometra), Rafaela Solinas (operatrice socioculturale) e Carlo Stagno (membro della federazione sordomuti).

Giovanni Manca di Nissa

Selargius Stemma
  Comune di Selargius