Psd'Az, il ritorno dopo 15 anni: «I veri sardisti»

Da L'Unione Sarda di sabato 26 maggio 2012

SELARGIUS. Le elezioni

In lizza dopo 15 anni d'assenza. Per il Psd'Az le elezioni del 10 e 11 giugno segnano il gran ritorno nell'agone politico cittadino dopo l'assenza nelle tre precedenti amministrative. Una rinascita voluta dal segretario provinciale Giuseppe Atzeri e dal dirigente Guido Sarritzu, come pure la decisione di schierarsi nel centrodestra a sostegno del sindaco uscente Gian Franco Cappai. «È un'alleanza su contenuti e convergenze programmatiche», spiega Atzeri, «con noi ci sono i veri sardisti: quelli che sono andati dall'altra parte evidentemente non tenevano al partito». Ennesima stoccata sulle polemiche che hanno accompagnato la formazione delle liste e le scelte di campo. «Il Psd'Az è un valore aggiunto per quello che ha sempre rappresentato», sottolinea il sindaco Gian Franco Cappai, «e per i contenuti programmatici sull'identità sarda che ha portato nel nostro programma».
L'altra sera al centro d'aggregazione di Casa Soro a Paluna San Lussorio è stata presentata la lista tra noti di sardisti selargini e ingressi che hanno fatto scalpore, come quello dell'ex Pd Ferruccio Sanvido (funzionario regionale) o l'innesto dell'ex assessore di Quartucciu Simone Paini (addetto stampa dell'assessorato regionale ai Trasporti). Ad aprire la lista è Fabio Angius (agente di polizia municipale) seguito da Giuseppe noto Lello Asuni (allenatore del basket San Salvatore), Antonio Atzeni (pensionato), Manuela Atzeni (studentessa), Tommaso Cadelano (artigiano), Massimo Chessa (operaio), Emanuele Figus (ingegnere), Matteo Firinu (imprenditore), Marco Ghiani (imprenditore), Luisa Anna Meloni (imprenditrice), Mirko Matta (impiantista), Marcello Milia (impiegato), Mirio Mocci (pensionato), Efisio Mura (imprenditore agricolo), Remo Ortu (segretario comunale), Silvia Perra (imprenditrice), Sabrina Saba (casalinga), Sara Sarritzu (studentessa), Roberto Spiga (consulente del lavoro), Sergio Sulis (avvocato), Simone Vargiu (avvocato), Mario Virdis (funzionario dell'Agenzia delle entrate).

Giovanni Manca Di Nissa