Per un posto in Consiglio il vicesindaco e 2 assessori

Da L'Unione Sarda di martedì 29 maggio 2012

Coalizione

Vicesindaco e due assessori in lizza per il Consiglio comunale. C'è più della metà della Giunta uscente tra i candidati nelle liste del centrodestra. Oltre ai consensi che raccoglierà il sindaco Gian Franco Cappai , alla guida della coalizione, anche le loro preferenze segneranno il livello d'apprezzamento dell'amministrazione che ha guidato la città negli ultimi cinque anni.

Per i Riformatori sardi è in lizza il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Fabrizio Canetto . Il Popolo delle libertà schiera l'assessore all'Urbanistica Gigi Concu che si era già misurato con le urne alle ultime elezioni provinciali, entrando a far parte dell'assemblea di Palazzo regio. Nelle fila de La Destra è presente invece l'assessore ai Servizi sociali Giampaolo Porcu .

Fedeli al loro ruolo di tecnici non sono della partita l'assessore alle Finanze, Programmazione e Attività produttive Pier Paolo Ambu e la collega ai Servizi tecnologici e Ambiente Emma Puddu .

Dimessosi a fine marzo, l'ex assessore alla Pubblica istruzione Andrea Delpin ha deciso di non candidarsi: il suo partito, Futuro e Libertà, è passato al centrosinistra. (g. mdn.)