Per il Pdl doppia sfida elettorale

Da L'Unione Sarda di giovedì 31 maggio 2012

SELARGIUS. Le liste

«Orgogliosi di cinque anni di buon governo». L'appuntamento con le urne del 10 e 11 giugno sarà una doppia sfida per il Popolo della libertà: confermare l'amministrazione uscente guidata dal sindaco Gian Franco Cappai e il ruolo di primo partito in Municipio. Una sfida all'insegna della continuità, puntato su quanto realizzato. «Abbiamo due coalizioni a confronto», commenta l'ex assessore regionale all'Agricoltura e capolista del Pdl Mariano Ignazio Contu (medico): «In un quadro così nettamente all'insegna del bipolarismo i cittadini sapranno premiare chi ha ben governato e rispettato gli impegni».

Nonostante il fatto di essere il primo partito, sulla leadership della coalizione da parte del Pdl non c'è stata alcuna frizione nel confermare l'alleanza con Cappai, espressione dell'Udc. «Noi continueremo a dare un apporto ampio e di qualità», prosegue Contu. «La lista del Popolo della libertà è composta da persone valide: donne e uomini, giovani e meno giovani, ma tutti con un professionalità. Siamo coscienti dell'impegno che ci attende per i prossimi cinque anni: abbiamo dimostrato di aver governato bene e ora ci proponiamo per portare a compimento il lavoro fatto».

Oltre Mariano Contini, il Pdl schiera tutti i propri consiglieri comunali uscenti: la presidente della polisportiva Libertas Campidano e segretaria cittadina del partito Fulvia Perra (ragioniera), Christian Noli (architetto), Riccardo Paschina (ingegnere) e Pietro Schirru (agente di commercio). In lizza c'è anche un assessore uscente, Pierluigi noto Gigi Concu , titolare dell'Urbanistica negli ultimi cinque anni.

Sono in corsa Daniele Badas (geometra del Corpo forestale), Ulisse Badas (impiegato), Claudia Cucci (operatrice culturale), Onorio Dentoni (perito elettronico), Serenella Floris (casalinga), Luigi noto Gigi Gessa (geometra), Roberto Madeddu (funzionario regionale), Luigi noto Gigi Meloni (pensionato), Nicolas Mura (artigiano), Francesco Murgia (magazziniere), Angelo Murenu (impiegato), Francesca Piras (psicologa), Maurizio Pollastri (consulente finanziario), Walter Rosa (impiegato), Annarita Salaris (audioprotesista), Danila Salis (agronomo), Mariano Serra (biologo) e Stefano Uras (tecnico erborista).

Giovanni Manca di Nissa