Sede imbrattata, la solidarietà dei 2 candidati

Da L'Unione Sarda di lunedì 4 giugno 2012

SELARGIUS. A La Destra

Contro le scritte offensive a La Destra la condanna è unanime. Da entrambi gli schieramenti sono arrivati attestati di solidarietà nei confronti del partito di Storace, la cui sede cittadina in via Manin è stata imbrattata da scritte con bombolette spray. «Esprimo tutta la mia solidarietà», commenta la candidata sindaca del centrosinistra, Rita Corda, «al partito e al mio collega di Consiglio comunale, Fausto Dentoni. Atti come questi sono da rigettare e condannare: non hanno nulla a che vedere con il confronto politico e democratico tra opposti schieramenti. Sono soltanto azioni di vigliacchi che si nascondono dietro l'anonimato».

Parole condivise dal candidato sindaco del centrodestra Gian Franco Cappai, che nella competizione elettore è appoggiato anche da La Destra. «Sono offese che appartengono a un repertorio ormai antiquato", spiega il primo cittadino uscente, "La Destra è un partito che sta portando avanti temi importanti come la solidarietà e merita rispetto. Spiace che sia oggetto di episodi d'intolleranza". Sono stati diversi gli episodi di scritte poco felici nei muri della città: il cantiere comunale ha avuto disposizione a procedere immediatamente alla cancellazione di tutte le scritte segnalate. Intanto La Destra si appresta ad accogliere il suo leader nazionale, Francesco Storace: sarà in città venerdì alle 19 all'hotel Hinterland. (g. mdn.)