L'Udc punta alla conferma di Cappai

Da L'Unione Sarda di martedì 5 giugno 2012

SELARGIUS. Le liste

Giovani, donne e amministratori uscenti per la lista del partito dell'attuale sindaco. "Selargius vive" è lo slogan che Gian Franco Cappai , candidato del centrodestra per un secondo mandato alla guida dell'amministrazione di piazza Cellarium, condivide con l'Udc, forza politica di cui è espressione e che per cinque anni ha sostenuto le sue scelte di governo.

Piano urbanistico, piano del centro storico, campus della scienza e teatro di Si 'e Boi sono alcune degli obiettivi raggiunti e dal quale il centrodestra vuole ripartire «nel segno della continuità e del buon governo», sottolinea Sandro Porqueddu , capogruppo uscente dell'Udc e tenente colonnello della Brigata Sassari. Alle precedenti elezioni era stato eletto con An, ma non ha condiviso la scelta degli ex colleghi di partito (che in città hanno dato vita a Futuro e libertà) di passare sul fronte del centrosinistra. «Con l'Udc», spiega Porqueddu, «resto fedele al progetto nazione del terzo polo mentre a Selargius sono per la continuità di un buon governo che, con la guida di Cappai, ha saputo amministrare con impegno e dedizione».

Porqueddu non è l'unico consigliere comunale uscente. C'è anche il presidente della commissione Urbanistica Nicola Paolo Schirru (architetto). Completano la lista Andrea Giordano Aramini (studente), Andrea Argiolas (operaio), Rossana Basoli (operaia), Alessio Bianchi (dirigente d'azienda), Mario Boi (pensionato), Perla Cabras (commerciante), Fabrizio Castagna (giardiniere), Massimo D'Aniello (dipendente statale), Francesco Delogu (funzionario pubblico), Daniela Esposito (assicuratrice), Antioco Farci (insegnante), Fabrizio Gallus (geometra), Alessandra Roberta La Luce (disoccupata), Efisio Palmas (libero professionista), Olindo Paulis (pensionato), Simone Pibiri (ingegnere), Angela Maria Pisanu (impiegata), Alessandro Pischedda (dipendente pubblico), Stefano Pitzalis (impiegato), Rita Ragatzu (infermiera), Tonio Sollai (medico) e Vanessa Greca Rita Vargiu (studentessa).

Ha scelto di non candidarsi il presidente del Consiglio comunale uscente Franco Camba , anch'egli dell'Udc. Proprio ieri sera era in programma l'ultima seduta dell'assemblea civica.

Giovanni Manca di Nissa