Nomine negli enti, via alle designazioni

Da L'Unione Sarda di lunedì 6 agosto 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

Nomine negli enti, via alle designazioni

Scatta la corsa alle nomine per i rappresentanti comunali in enti, aziende e istituzioni. Sono le cosiddetta poltrone di seconda fila che andranno a completare il quadro degli incarichi nella nuova amministrazione. In ballo c'è la scelta di chi rappresenterà l'amministrazione di piazza Cellarium al Consorzio del Parco di Molentargius, alla Scuola civica di musica, alla Libera università del Campidano, alla Fondazione Faustino Onnis e anche al Tennis club Su Planu. Sono tutte designazione di competenza del sindaco Gian Franco Cappai. In Consiglio si è discusso a lungo sugli indirizzi relativi alle selezioni. L'opposizione, con un emendamento di Rita Corda e Dario Delpin, ha proposto un regolamento che limitassero i margini di discrezionalità politica da parte del primo cittadino. L'emendamento è stato bocciato e la maggioranza ha confermato gli stessi indirizzi di cinque anni fa. E' stato, quindi, pubblicato un avviso pubblico che scadrà il 10 agosto. Successivamente Cappai dovrà scegliere i rappresentanti del Comune in base alle competenze e alle capacità professionali. (g. mdn.)