Mameli alla guida del Consiglio?

Da L'Unione Sarda di sabato 21 luglio 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

Mameli alla guida del Consiglio?

Banco di prova per gli accordi in maggioranza. Giovedì alle 19 il Consiglio comunale dovrà scegliere la sua guida. In base ai patti stabiliti tra i partiti del centrodestra sarà l'esponente dei Riformatori sardi e capogruppo nella precedente legislatura, Gabriella Mameli, a guidare l'assemblea civica. L'elezione del presidente avverrà tramite votazione segreta: sulla carta la maggioranza ha a disposizione sedici voti contro i nove dell'opposizione, ma non è escluso che nell'urna possa arrivare qualche segnale di malcontento considerato lo strappo avvenuto nel Pdl durante le trattative per la formazione della Giunta. Il partito di maggioranza relativa dovrebbe ottenere la vicepresidenza del Consiglio per Fulvia Perra e l'opposizione puntare su Francesco Lilliu del Pd. ( g.mdn)