Pannelli solari nelle scuole

Da L'Unione Sarda di mercoledì 25 luglio 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

Pannelli solari nelle scuole

“Il sole a scuola” è il titolo del progetto che prevede l'installazione di impianti fotovoltaici negli edifici scolastici cittadini. L'iniziativa nasce da un accordo tra Comune e i dirigenti didattici. Per attuarla si punta sui finanziamenti del ministero dell'Ambiente nell'ambito di un programma nazione per la produzione di energia solare

In città dovrebbero essere installati pannelli fotovoltaici sui tetti delle scuole primarie di San Nicolò, Paluna San Lussorio, via Rossini, via Roma e sulla scuola media di via Custoza. Sarà garantita l'autosufficienza energetica delle strutture. Il risparmio in bolletta sarà destinato alle scuole stesse. Il Comune ha già ottenuto in concessione un impianto per la scuola materna di via Lussu nell'ambito di un altro progetto “Cento scuole per l'ambiente”, promosso dalla fondazione Sesco. (g. mdn.)