San Lussorio, la festa entra oggi nel vivo

Da L'Unione Sarda di giovedì 23 agosto 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

San Lussorio, la festa entra oggi nel vivo

Musica e precessione per la sagra di San Lussorio. Andranno avanti fino a sabato i festeggiamenti in onore del martire di Paluna. Nel santuario di via della Libertà riti religiosi e spettacoli si stanno alternando da lunedì. Oggi alle 19.30 sarà celebrata la messa da don Aldo Meloni, consigliere spirituale del gremio di San Lussorio che da circa vent'anni organizza i festeggiamenti. Alle 21, finale e premiazione della quarta edizione del festival canoro.

Domani si fa rientro nella chiesa della Vergine Assunta. Alle 20.30 la processione di ritorno dal santuario di Paluna, quale prenderanno parte gruppi e miliziani a cavallo, suonatori di launeddas e sulittus, gruppi folk, le confraternite di Selargius, Cagliari e del Campidano, carabinieri in alta uniforme, associazioni oltre che i fedeli. (g. mdn.)