La nuova via Montanaru

Da L'Unione Sarda di sabato 1 settembre 2012 - Provincia di Cagliari

SELARGIUS. Ultimati dal Comune gli interventi nella strada di Su Planu

La nuova via Montanaru

Completati i marciapiedi e l'impianto di illuminazione

A Su Planu quasi finiti i lavori per la sistemazione dell'ultimo tratto di via Montanaru. Tra non molto la strada dovrebbe essere riaperta alla circolazione chiudendo una storia infinita andata avanti per lunghi anni.

La strada, larga 12 metri (fino a poco tempo fa non superava i 5 metri), è il naturale prolungamento del tratto precedente. Nuovi di zecca i marciapiedi, la rete per la raccolta delle acque meteoriche, l'impianto d'illuminazione. È stata predisposta anche la futura rete del gas.

Stanno per concludersi anche i sacrifici di tanti abitanti di via Mossa, costretti dai lavori a compiere un lungo giro per raggiungere la propria abitazione.

«Ormai manca pochissimo tempo alla conclusione dei lavori», precisa il sindaco di Selargius Gian Franco Cappai. «Dopo aver superato ostacoli di tutti i tipi e anni di impegno, via Montanaru sarà finalmente riaperta e si chiuderà così un capitolo importante per la viabilità del quartiere».

Per completare la viabilità a Su Planu manca la sistemazione definitiva di via Mossa e di via Araolla, in parte appartenente al Comune di Cagliari, nella quale mancano ancora i marciapiedi. Resta da realizzare un regolare accesso alla via Peretti, ora troppo stretto e pericoloso.

Sergio Atzeni