Via Peretti, marciapiedi pericolosi per i pedoni

Da l'Unione Sarda di domenica 16 settembre 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

Marciapiedi pericolosi in via Peretti di fronte ai parcheggi dell'ospedale Brotzu. Il rischio che qualche pedone possa cadere è concreto: i marciapiedi sono stretti e dissestati e, in alcuni punti, non permettono il passaggio delle carrozzine o le sedie a rotelle dei disabili. I problemi maggiori, a parte le mattonelle distrutte, sono causate dai cartelloni pubblicitari che costringono a veri e propri slalom.

Nello stesso punto, a peggiorare la situazione, c'è anche una fermata dei bus del Ctm. Capita spesso, soprattutto nelle ore di maggior afflusso, che molti passeggeri attendono l'arrivo del pullman creando, senza volerlo, ulteriore pericolo e intralcio per i passanti che sono costretti a camminare in mezzo al traffico, rischiando, oltretutto, di finire sotto le ruote di qualche auto in transito. Di sera quando fa buio, l'unico passaggio pedonale situato davanti a quel marciapiede, non è segnalato sufficientemente né illuminato e costituisce un altro grave pericolo per i pedoni.

Sergio Atzeni