Immondizia nei condomini Chiesti più controlli

Da l'Unione Sarda di martedì 18 settembre 2012 - Provincia di Cagliari

Su Planu

Il quartiere di Su Planu sempre più invaso dai bidoni dei rifiuti. Sono schierati a gruppi di cinque, con l'immondizia che trabocca.
Nei numerosi condomini dove esiste il vano ricavato nel proprio terreno, ma a lato dei marciapiedi, quindi a vista dei passanti, i cassonetti non sono certo un bel vedere. A tutte le ore l'immondizia deborda dai contenitori nonostante l'ordinanza del sindaco imponga che il deposito dei rifiuti debba avvenire dalle 21 (del giorno prima previsto per il ritiro) fino alle 6. I cassonetti vengono quindi usati come deposito privato di immondizia che, invece di essere custodita nella propria abitazione, viene depositata arbitrariamente nei vani che si trasformano in tante piccole discariche. Un comportamento che molti non tollerano, soprattutto coloro che hanno i bidoni dentro gli spazi condominiali e depositano ed espongono le immondizie nelle ore consentite. Chiesto nel quartiere un maggiore controllo per far rispettare l'ordinanza del sindaco ed evitare quindi che l'immondizia venga depositata a tutte le ore. (Se. atz.)