Seminari per imprenditori

Da l'Unione Sarda di mercoledì 19 settembre 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

Pubblicato il bando per i seminari rivolti agli aspiranti imprenditori. In venti potranno frequentare lezioni su come attivare una propria attività, reperire eventuali finanziamenti e riuscire a far fronte alle sfide di mercato. L'iniziativa è dell'assessorato alle Attività produttive (in collaborazione con il "Ban - Business angels network Sardegna") e rientra nel progetto "Io Lavoro" che aveva mosso i primi passi due anni fa con i tirocini formativi in aziende presenti in città. Ora si punta all'autoimpiego incentivando lo spirito d'iniziativa personale. Saranno individuate venti persone tramite una selezione pubblica: le richieste dovranno essere presentate in Municipio entro le 13 di lunedì 8 ottobre. La prima fase prevede incontri sui problemi di avvio di un'attività e sulle nozioni per definire i progetti. (g. mdn.)