Piste ciclabili, sabato la pedalata inaugurale

Da l'Unione Sarda di lunedì 15 ottobre 2012 - Provincia di Cagliari

Sabato pedalata inaugurale nelle piste ciclabili di Selargius e Quartucciu. Si comincia alle 9,30 con il ritrovo dei partecipanti nell'area parcheggi di fronte al museo in costruzione in via Pertini, a Quartucciu. Alle 10 è fissata la partenza delle biciclette. Il corteo proseguirà fino a casa Soro a Selargius, nella zona di Paluna-San Lussorio, dove è previsto l'arrivo per le 11. Alle 11,30 saluto delle autorità e un rinfresco. Alle 12 animazione per i più piccoli e distribuzione di gadgets. Parteciperanno i sindaci di Selargius e Quartucciu, Gian Franco Cappai e Lalla Pulga, gli assessori e tutti i cittadini che vorranno lasciare l'auto a casa e spostarsi con la bici tra le piste tracciate nei due Comuni, non senza polemiche. Contro i percorsi si sono scagliati commercianti e residenti che hanno promosso raccolte di firme. (g. da.)