Consiglio, si parla di urbanistica

Da l'Unione Sarda di mercoledì 17 ottobre 2012 - Provincia di Cagliari

SELARGIUS. Tra una settimana importante seduta per l'amministrazione guidata da Cappai

Previste la modifica al piano di San Lussorio e la cessione di aree all'Enel.
Dal piano di edilizia popolare alle concessioni di aree per l'Enel: l'urbanistica tiene banco in Consiglio comunale. La presidente Gabriella Mameli ha convocato l'assemblea civica sia martedì sia giovedì. All'ordine del giorno ci sono diverse pratiche che attendono il via libera dall'aula.
Dovrà essere messa ai voti l'adozione definitiva di una variante urbanistica all'assestamento del piano di edilizia economica e popolare “Canelles-San Lussorio” (ex piano Cesa). Un primo passaggio in Aula era stato fatto la scorsa primavera: successivamente il progetto è stato pubblicato per raccogliere le osservazioni. Ora si tratta di renderlo definitivamente operativo.
Un'altra variante urbanistica che sarà discussa la prossima settimana riguarda il comparto est del piano di risanamento di Is Corrias.
L'assemblea civica, inoltre, dovrà esprimersi su una modifica alla lottizzazione di San Lussorio. L'ultima pratica in materia di pianificazione, invece, riguarda la concessione, in diritto di superficie per trent'anni, all'Enel di alcune aree lungo via Bellini dove saranno realizzate cabine di trasformazione.
All'ordine del giorno del Consiglio comunale c'è anche il dibattito sul riordino degli enti locali. (g. mdn.)