Cerimonia per i caduti di tutte le guerre

Da l'Unione Sarda di venerdì 2 novembre 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

Cerimonia per i caduti di tutte le guerre

Domani a Selargius il ricordo dei caduti della Grande Guerra, la festa dell'Unità d'Italia e delle Forze armate. Alle 10,15 è previsto il ritrovo dei partecipanti nella piazza antistante la chiesa della Beata Maria Vergine Assunta. Subito dopo (alle 10,30 in chiesa) sarà celebrata la messa accompagnata dalla corale Lorenzo Perosi. Al termine della funzione, il corteo, preceduto dalla banda musicale, si snoderà sino al Monumento ai caduti dove alle 11,30 sono previsti l'alzabandiera, la deposizione della corona di alloro e gli Onori ai caduti. Alla cerimonia parteciperanno anche gli alunni delle scuole cittadine con la lettura di brani e la presentazione di disegni preparati per l'occasione. Per consentire lo svolgimento della cerimonia, dalle 10,45 alle 12,30 sarà vietato il traffico in via San Martino tra le vie Salvemini e Trieste. Inoltre saranno istituiti il divieto di sosta in via San Martino dal civico 12 all'intersezione con via Trieste e il divieto di accesso ai mezzi che superano le 3,5 tonnellate e agli autobus in via San martino dall'incrocio con le vie Venezia e Bellini. (g. da.)