Santissimo Salvatore, gara poetica e teatro

Da l'Unione Sarda di venerdi' 9 novembre 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

Prende il via oggi la festa del Santissimo Salvatore organizzata dal parroco con il comitato presieduto da Salvatore Pisano. Alle 18 ci sarà la messa solenne nella chiesa del Santissimo Salvatore in piazza don Orione, celebrata dal parroco don Gino Moro. Subito dopo, alle 19, si potrà ammirare lo spettacolo pirotecnico. In serata (alle 21), nel teatro don Orione, gli improvvisatori si sfideranno in una gara poetica. La festa si concluderà sabato con la commedia sarda di Antonio Garau “Sa professoressa”, sempre nel teatro della chiesa. Le celebrazioni per il Santissimo Salvatore, che si sono svolte anche lo scorso settembre, richiamano sempre un gran numero di persone. I selargini seguono con devozione e fede le cerimonie in onore del Santissimo partecipando alle messe in grande numero.

(g. da.)