Il progetto è incompleto: manca ancora una rotatoria

Da l'Unione Sarda di martedi' 13 novembre 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

L'incrocio di Is Pontis Paris, con bretelle e viadotti ha cambiato completamente il volto di viale Marconi. L'opera è stata inaugurata nel 2005 dalla Regione e poi consegnata ai Comuni. Oltre alla grande rotatoria, ci sono due ponti, uno in direzione Quartu e uno verso Quartucciu, e le bretelle a senso unico in direzione Monserrato, da via Riu Mortu, e in direzione Selargius, da via Primo Maggio. L'intervento avrebbe dovuto mettere definitivamente la parola fine a caos e ingorghi. Così non è stato. Se è vero che il traffico in determinate ore risulta più scorrevole, è altrettanto vero che soprattutto nelle ore di punta, nei ponti si crea un gigantesco ingorgo. Selargius, per ridurre le code, ha in progetto la realizzazione di una nuova rotatoria in via Primo Maggio e il raddoppio di via Della Resistenza.

(g. da.)