L'opposizione ora chiede trasparenza sui fondi

Da l'Unione Sarda di giovedì 15 novembre 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

Il Campus della scienza trova consensi anche nell'opposizione. «Siamo contenti che il nostro territorio ospiti un'opera di questo livello», sostiene il consigliere e segretario cittadino del Pd Francesco Lilliu, «si spera sia il volano della ripresa economica. Rimangono però alcune perplessità». Riguardano soprattutto la questione dei finanziamenti: «Sia per alcune opere che sono state approvate recentemente attingendo da un capitolo di spesa che non è attinente al progetto», aggiunge Lilliu, «sia sul finanziamento complessivo dell'opera , per il quale il Comune ha aperto un po' troppo i rubinetti». Inoltre, osserva ancora Lilliu, che «sono stati stanziati 160 mila euro per la casa del custode, prelevando i fondi da un altro capitolo di spesa. Fondi che adesso mancano dal bilancio comunale». (g. da.)