Venti parcheggi destinati alle mamme

Da l'Unione Sarda di domenica 9 dicembre 2012 - Provincia di Cagliari

Parcheggi rosa per le donne in attesa di un bimbo e per le mamme con figli al seguito. Il Comune di Selargius ha deciso di tracciare una ventina di spazi per la sosta, delimitati da strisce rosa, nei diversi quartieri della città in prossimità delle scuole materne ed elementari, degli asili e degli uffici comunali. Gli spazi sono riservati ma non c'è un'ordinanza di divieto: in teoria chiunque può lasciare l'auto anche nei parcheggi tracciati apposta per le mamme senza rischiare di incorrere in una sanzione.
«Ci affidiamo al buon senso», sostiene il comandante della Polizia municipale Marco Cantori. «Abbiamo voluto agevolare le mamme che portano i bimbi a scuola o le future mamme, creando dei parcheggi appositi, soprattutto davanti alle scuole, per non costringerle a fare lunghi giri. Ci auguriamo che siano utilizzati in modo corretto».
I parcheggi rosa erano già stati tracciati qualche mese fa anche nelle aree di sosta dei centri commerciali Carrefour, Le Vele e Millennium. (g. da.)