Un vertice intercomunale per l’incrocio Is Pontis Paris

Da La Nuova Sardegna di giovedì 29 novembre 2012 - Provincia di Cagliari

Un vertice intercomunale per l’incrocio Is Pontis Paris

L'inserzione stradale Is Pontis Paris approda al tavolo intercomunale delle trattative. L'incontro, svoltosi ieri sera presso l'ufficio del sindaco di Selargius, ha visto riunite le delegazioni dei cinque comuni che si spartiscono la competenza dello svincolo di viabilità, trascurato dalle amministrazioni dal 2005, anno in cui la Regione ne trasferì la competenza a loro carico. L'iniziativa è stata presa dal comune di Selargius, tramite l'intervento del sindaco Gian Franco Cappai (Udc), il quale ha coinvolto i sindaci di Cagliari, Monserrato, Quartu e Quartucciu e una rappresentanza dell'Anas. L'avvio delle trattative è avvenuto però in seguito alle reiterate lamentele dei cittadini riguardo al degrado in cui si trova l'area dello svincolo di Is Pontis Paris. «A questo punto - commenta Cappai - non è più tollerabile l'allarme dal punto di vista igienico, sanitario e ambientale, bisogna dare risposte agli automobilisti che quotidianamente vi transitano, tenendo conto dei rischi che potrebbero insorgere sulla circolazione stradale». (pl.c.)