I volontari segnalano una discarica di due ettari

Da l'Unione Sarda di domenica 30 dicembre 2012 - Provincia di Cagliari

Selargius

È ancora emergenza ambientale nelle campagne. Un'altra discarica estesa per circa due ettari è stata scovata dai ranger d'Italia. I rifiuti sono disseminati a Su Pixiadroxiu, a ridosso della 387. «Tra amianto, materiale edile, materassi e frigoriferi», spiega Mario Montisci dei ranger, «abbiamo recuperato anche alcuni documenti che speriamo siano utili per risalire ai responsabili di questo scempio».

Il Comune e la Polizia municipale sono pronti ad avviare una lotta serrata contro gli incivili. «Abbiamo censito tutte le discariche», assicura il comandante della Polizia municipale Marco Cantori, «e avevamo individuato anche il deposito di Su Pixiadroxiu. Abbiamo intimato ai proprietari dei terreni di ripulire. Se non lo faranno, lo faremo noi addebitandogli le spese». (g.da.)