Cortometraggio su Pacifici

Da l'Unione Sarda di domenica 27 gennaio 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Cortometraggio su Pacifici

Domani alle 10,30, nella suola media di Su Planu, presentazione del cortometraggio “Non ti voltare” liberamente tratto dall'autobiografia di Emanuele Pacifici. I bimbi delle elementari si sono improvvisati attori per recitare nel cortometraggio e narrare la storia di un ebreo, nato nel 1931, che dovette affrontare le leggi razziali e le persecuzioni antisemite. Il cortometraggio, che si rifà al libro autobiografico, narra con emozione ed efficacia i momenti della vita di Emanuele Federici. Referenti, le insegnanti Mara Martis e Maria Francesca Trudu, regista Elio Congia, sceneggiatore, Massimiliano Messina, voce narrante Emanuele Ingrosso, musiche di Remo Congia e Massimiliano Messina. Emanuele da bambino è stato interpretato da Manuel Camba, hanno partecipato gli alunni della quarta A,B,C; quinta A,B,C,D. (se. atz.)