Su Planu, a scuola si parla di giornalismo

Da l'Unione Sarda di lunedì 4 febbraio 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Alle scuole elementari di Su Planu si sono tenute più d'una lezione e la curiosità degli alunni su come si scrive un articolo è cresciuta.
Gli insegnanti Defenza Atzori, Mara Martis, Manuela Martis, Yulia Denunzio e Rita Fiori hanno avuto l'idea di coinvolgere i bambini della 5 C e D in un approfondimento spiegando cosa sia la cronaca e come si redige un “pezzo” giornalistico lavorando in una redazione.
I cinquanta bambini hanno seguito con attenzione le lezioni e oggi alla presenza del preside Francesco Depau, riceveranno la visita dell'assessore regionale della Sanità Simona De Francisci che, questa volta nelle vesti di giornalista, parlerà delle sue esperienze professionali. Mercoledì sarà la volta del giornalista e scrittore Paolo Pillonca. (se. atz.)