Barracelli, un corso sui reati ambientali

Da l'Unione Sarda di sabato 2 febbraio 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

La compagnia barracellare di Selargius ha partecipato nei giorni scorsi alla “Giornata di studio monotematica”, incentrata sulle violazioni ambientali e i controlli di polizia, organizzato dall'Associazione nazionale polizia locale (Anvu). Si è trattata di un'occasione, come ha spiegato il capitano Antonio Loni, «di arricchire e approfondire il campo formativo degli agenti della Compagnia di Selargius specie in materia di reati ambientali». Il corso è stato tenuto da esperti della Polizia locale e del reparto Noe (nucleo operativo ecologico ) dei carabinieri.
La Compagnia è impegnata quotidianamente nel territorio anche con servizi notturni, mirati a vanificare i tentativi di coloro che tentano di disfarsi di ogni genere di rifiuti. (g. da.)