Scrutatori, pronto l'elenco

Da l'Unione Sarda di martedì 5 febbraio 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

È stata pubblicata la graduatoria degli scrutatori che saranno impiegati nelle operazioni di voto nelle prossime elezioni del 24 e 25 febbraio per il rinnovo della Camera dei deputati e del Senato.
L'elenco, con la divisione tra le diverse sezioni (in città e nel quartiere di Su Planu) si può consultare sul sito web del Comune all'indirizzo ww.comune.selargius.ca.it. Sempre sul sito istituzionale del Municipio è possibile ottenere informazioni sul voto a domicilio e sulle agevolazioni di viaggio per l'acquisto di biglietti aerei e ferroviari.
Hanno diritto al voto senza spostarsi da casa propria le persone affette da handicap grave: è sufficiente che presentino una domanda al sindaco. La richiesta deve certificare l'impossibilità di recarsi ai seggi elettorali. Stesso diritto riconosciuto ai pazienti collegati a macchinari salvavita.
Per quanto riguarda i viaggi, nelle biglietterie delle stazioni e nelle agenzie di viaggio è affisso un avviso ai viaggiatori dove sono indicate le agevolazioni rivolte ai votanti che devono acquistare i biglietti.
Sono previste riduzioni del sessanta e del settanta per cento sul costo dei biglietti dei treni per chi intendesse tornare a casa per esprimere il proprio voto. (g. da.)