Il Carnevale dello studente

Da l'Unione Sarda di venerdì 8 febbraio 2013 - Provincia di Cagliari

SELARGIUS. Domani prima sfilata, conclusione con una zeppolata allo stadio Porcu

Raduno in via Venezia, ogni classe indosserà un costume a tema

Cominciano domani a Selargius i festeggiamenti per il carnevale, organizzati dal Comune e dalla Pro loco. Saranno gli studenti i protagonisti del consueto appuntamento con il “Carnevale dello studente”. Il raduno è fissato per le 9 in via Venezia. Ogni classe indosserà un costume a tema e sfilerà per le vie della città. La banda musicale Città di Selargius aprirà il corteo che si snoderà per le vie Venezia, San Martino, Crimea, Palestro, Marsala, Trieste e Parigi. L'arrivo è previsto allo stadio Virgilio Porcu dove ci sarà la premiazione dei gruppi più significativi. I vincitori avranno a disposizione un autobus con cinquantaquattro posti da utilizzare per un viaggio studio in una località della Sardegna. La mattina si chiuderà con una grande zeppolata per tutti i partecipanti. Le iniziative proseguiranno domenica 17 con il “Carnevale dello sport”. Alle 17,30 ci sarà il raduno in via San Martino davanti al monumento ai caduti. Gli atleti, mascherati, daranno il via alle gare che si svolgeranno nelle vie San Martino, Salvemini, Milazzo e Trieste. Saranno ospiti della serata i “Gruppi in maschera selargini”. Alle 19,30 sarà invece la volta delle “Auto spente spinte”, abbinata alla pentolaccia: in via San Martino correranno le auto in maschera. L'equipaggio sarà formato da cinque persone: il pilota e i quattro atleti in maschera che spingono il veicolo. Le auto saranno divise per categorie di peso. Chi volesse iscriversi può recarsi alla sede della Pro loco in via Bezzecca 46 o chiamare il numero 070846611.
Giorgia Daga