Una targa per il Maresciallo

Da l'Unione Sarda di mercoledì 13 febbraio 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Domani alle 19, nella sala consiliare del Comune in via Istria, si terrà una breve cerimonia per la consegna di una targa al maresciallo dei carabinieri Giacomo Zarzana. Il riconoscimento arriva per l'encomiabile servizio reso in favore della cittadinanza. Zarzana è stato uno dei pochi sottufficiali dell'Arma a comandare per due volte la stessa stazione dei carabinieri in Sardegna. Il luogotenente, andato da poco in pensione, è stato a Selargius per 24 anni, dal 1978 al 1998 e dal 2008 fino a poche settimane fa quando ha smesso la divisa dopo 43 anni di servizio effettivo. Quando nel 1978 è arrivato per la prima volta a Selargius, era un giovanissimo sottufficiale. Nel 1998 è stato trasferito con diversi incarichi a Cagliari. Poi, nel 2008, il ritorno in quella che lui considerava la sua casa. (g. da.)