Lavori nel centro storico

Da l'Unione Sarda di mercoledì 13 febbraio 2013 - Provincia di Cagliari

SELARGIUS. Divieto di circolazione e sosta anche nelle vie Gallus e Putzu

Da oggi manutenzione del selciato in via San Lussorio

Al via i lavori di restyling del centro storico. I sanpietrini che caratterizzano le strade del cuore più antico di Selargius hanno bisogno di una manutenzione urgente. Il cemento che tiene unite le pietre, a causa del continuo via vai di auto, autobus e mezzi pesanti, ha ceduto in più parti ed è necessario risistemarlo. Per questo il Comune ha affidato l'intervento a un'impresa che da oggi inizierà i lavori di manutenzione della pavimentazione nelle vie San Lussorio, Gallus e Putzu. Per consentire l'intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità. Saranno istituiti divieti di transito e sosta per tutto il mese.
In via San Lussorio, compresa l'intersezione con via Manin, da domani e fino venerdì saranno vietati il traffico e la sosta, con rimozione forzata di tutti i veicoli. Modifiche anche in via Gallus: nel tratto compreso tra via Tazzoli e via Manin, saranno istituiti divieto di traffico e sosta da lunedì 18 e fino venerdì 22, sempre con rimozione forzata. I divieti valgono per tutti i veicoli, fatta eccezione per i mezzi di trasporto del Ctm. Divieto di transito e parcheggio anche in via Putzu, lunedì 25 febbraio. La ditta che si occuperà dei lavori dovrà provvedere a sistemare i cartelli di divieto almeno quarantotto ore prima, per informare gli automobilisti. Nei prossimi giorni altri divieti di sosta saranno istituiti in un tratto di via Manin, per consentire i lavori di costruzione di un edificio.
Giorgia Daga