Anche Selargius nell'appalto da 40 milioni

Da l'Unione Sarda di mercoledì 6 marzo 2013 - Provincia di Cagliari

Il progetto

È un appalto da oltre quaranta milioni di euro quello che prevede la posa della rete del gas a Quartu, Monserrato, Quartucciu, Sinnai e Settimo, i comuni del Bacino 33. Nella rete, all'inizio, sarà distribuita aria propanata, in futuro il metano.
Inizialmente doveva rientrare nell'appalto anche Selargius ma i lavori non sono ancora iniziati. Il Comune sta definendo alcune questioni con la Regione e fino a quando tutto l'iter burocratico non sarà concluso, non si potranno aprire i cantieri.

L'amministrazione di via Istria aveva in origine stipulato un accordo con una società privata (che è la stessa Isgas) per realizzare la rete. Poi però era subentrata la Regione a finanziare l'opera per tutti i Comuni del Bacino 33. Adesso Isgas ha presentato tutta la documentazione al Comune di Selargius ma sarà la Regione a dire se la procedura che era stata approvata con il privato in quella prima fase è corretta. (g. da.)