Su Planu, buche e dossi lungo i marciapiedi

Da l'Unione Sarda di domenica 10 marzo 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Marciapiedi pericolosi a Su Planu. Ormai sta diventando rischioso percorrere a piedi le strade del quartiere selargino causa dei marciapiedi sconnessi che presentano buche e avvallamenti.
A mettere a repentaglio la propria incolumità sono soprattutto anziani e disabili: i marciapiedi nascondono delle vere trappole in cui è facile incappare. Via Machiavelli, via Petrarca, via Boiardo, via Dei Medici, via Boccaccio e via Metastasio sono le strade a rischio.

«Sembra che ci siano figli e figliastri», protestano i passanti.

Non si comprende come mai, di recente, siano stati sistemati i marciapiedi di via Ariosto e via Cavalcanti e riparati in qualche modo anche quelli della prima parte di via Dei Medici mentre quelli delle altre strade siano stati ignorati.

La strada che sta peggio di tutte è sicuramente via Machiavelli: fosse e dossi ovunque e soprattutto un gradino pericoloso al termine della parte pianellata, proprio all'inizio della strada all'incrocio con via Ariosto. (se. atz.)