Porta a porta, multe ai trasgressori

Da l'Unione Sarda di giovedì 14 marzo 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Multe in arrivo per chi non rispetta le regole del porta porta. Dal primo marzo i cittadini hanno l'obbligo di conferire il secco esclusivamente nelle buste semitrasparenti (si tratta delle comuni buste di plastica). I sacchetti dovranno poi essere sistemati all'interno dei contenitori consegnati dal Comune, in modo da contribuire al rispetto del decoro urbano ed evitare la presenza di singole buste accatastate davanti agli ingressi delle case. Da domani chi smaltirà il secco in altre buste, sarà multato dai vigili urbani. In una nota, l'amministrazione ringrazia anticipatamente i cittadini che «con grande spirito di collaborazione e senso di civiltà, attenendosi scrupolosamente a quanto prescritto, consentiranno al Comune di raggiungere gli auspicati standard imposti dalla normativa in materia di raccolta differenziata».
Lo scorso mese la differenziata a Selargius ha toccato la soglia del sessantacinque per cento. Cifre che se si attesteranno su questi livelli consentiranno di ricevere la premialità dalla Regione. (g. da.)