Comune, bando per la gestione di Casa Soro

Da l'Unione Sarda di mercoledì 20 marzo 2013 - Provincia di Cagliari

SELARGIUS. San Lussorio

Al via la procedura per affidare la gestione dell'ex Casa Soro, l'edificio a fianco alla chiesetta di San Lussorio. Il Comune ha indetto una manifestazione di interesse per la concessione dei locali che dovranno ospitare un centro di aggregazione giovanile con annessa un'attività per la somministrazione di cibi e bevande all'interno di un circolo privato. Il bando è stato pubblicato nei giorni scorsi anche nel sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.selargius.ca.it. La concessione avrà la durata di cinque anni, rinnovabili. L'edificio è composto, al primo piano da un punto ristoro, sala letture, sala mostre, un punto informativo e uffici. Al secondo piano una sala conferenze, la terrazza e altri locali da adibire a uffici. Il concessionario avrà l'obbligo di gestire le attività del centro di aggregazione sociale con il suo personale e gestire l'attività di somministrazione di cibi e bevande all'interno del circolo privato. Inoltre, si legge ancora nel bando dovrà « organizzare iniziative che non siano incompatibili od in contrasto con le attività, le finalità ed i limiti stabiliti dalla normativa in vigore per i centri di aggregazione sociale e, comunque, compatibili con le caratteristiche dei locali». Chi si aggiudicherà la gestione avrà l'obbligo della vigilanza, della pulizia e della manutenzione dei locali e inoltre dell'acquisto delle attrezzature necessarie per lo svolgimento delle attività del centro di aggregazione.

Giorgia Daga