Un sepolcro può arrivare a costare 4.700 euro

Da l'Unione Sarda di mercoledì 3 aprile 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Un sepolcro può arrivare a costare 4.700 euro

La paura è che i prezzi lievitino dopo l'affidamento della gestione ai privati, ma quanto costa oggi assicurarsi un loculo nel cimitero in via Roma? Il regolamento comunale fa distinzione tra i loculi nuovi e quelli vecchi, ossia le sepolture che si sono liberate alla scadenza delle concessioni. Nel primo caso, la concessione per 30 anni costa 825 euro. Si sale a 1638 per una concessione di 99 anni. I loculi vecchi: 671 euro per 30 'anni e 1337 euro per 99. Si può anche prendere il loculo in concessione per sei mesi a 159 euro in attesa che si liberi una nuova sepoltura. Le tombe a terra per 99 anni costano 4758 euro. Mentre per l'ossario si va dai 312 euro per trent'anni ai 620 euro per 99 anni. A queste spese, il privato deve aggiungere quelle per il funerale, che vanno dai mille agli oltre tremila euro. (g. da.)