Gremio, Porceddu presidente

Da l'Unione Sarda di martedì 9 aprile 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Gremio, Porceddu presidente

Cambio al vertice nel gremio degli agricoltori, falegnami e muratori in onore di San Lussorio a Selargius. Dopo le ultime elezioni, prende il comando dell'associazione il primo majorale Nicola Porceddu, soldato della Brigata Sassari, già presidente dei festeggiamenti nel 2009. Alla vice presidenza sono stati eletti il secondo majorale Giuseppe Bandino e il terzo majorale Maria Chiara Contu.

Il gremio è nato con la promessa di servire devotamente e spiritualmente il santuario, di festeggiare l'antica sagra e di portare avanti il culto dei santi martiri Lussorio, Cesello e Camarino esaltando la tradizione storica, popolare e religiosa.

L'opera del gremio non si limita ai festeggiamenti solenni in onore di San Lussorio, ma organizza una serie di altre attività religiose, culturali e sociali. (g. da.)