Marciapiedi e strade da rifare: via ai lavori

Da l'Unione Sarda di venerdì 19 aprile 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Marciapiedi e strade da rifare: via ai lavori

Inizieranno a breve i lavori per la sistemazione di strade e marciapiedi nei quartieri della città. Il sindaco di Selargius Gian Franco Cappai, nei giorni scorsi, ha firmato un'ordinanza dove stabilisce «di provvedere immediatamente alla messa in sicurezza dei diversi quartieri, con l'eliminazione di tutte le insidie (tagli, cedimenti, sconnessioni) rilevati o segnalati dai cittadini, attraverso l'utilizzo delle risorse finanziarie disponibili e facendo ricorso, se necessario, all'ausilio di ditte specializzate».

Il sindaco Cappai ha ordinato inoltre di effettuare un costante controllo su strade e marciapiedi, in modo da intervenire tempestivamente in caso di problemi e di monitorare i lavori in corso nelle strade cittadine, verificando le richieste di autorizzazione e il rispetto delle date di inizio e fine degli interventi. Dovranno inoltre essere registrati in elenchi differenti i lavori di taglio stradale, scavo e ripristino, eseguiti per conto delle società Abbanoa, Enel e Telecom e le eventuali irregolarità riscontrate. (g. da.)