Lavori in corso sulla rete idrica

Da l'Unione Sarda di martedì 30 aprile 2013 - Provincia di Cagliari

Selargius

Lavori in corso sulla rete idrica

Disagi per i residenti a causa dei lavori per la realizzazione della rete idrica nel centro di Selargius. Gli scavi andranno avanti fino al 30 giugno ma già da mesi i cantieri sono aperti nelle vie Tazzoli, Toscana, Liguria, Piemonte, Genova, Firenze, Milazzo, Sant'Agostino e Milano, nel tratto tra via Gramsci e via Trieste. In tutte le strade interessate dagli interventi sono vietati il traffico e la sosta. La vecchia rete colabrodo in polietilene e cemento sarà sostituita da una nuova, composta da materiali moderni che non dovrebbero deteriorarsi nel tempo. L'appalto, da due milioni e mezzo di euro, oltre Selargius riguarda anche i Comuni di Maracalagonis, Settimo, Dolianova e Ussana. Il finanziamento è arrivato con i fondi europei del Pot (il piano operativo territoriale). (g. da.)